Il 1° gennaio 2019 prende il via la “rivoluzione” della Fatturazione Elettronica per tutte le imprese.

Il Workshop si rivolge a tutti, imprenditori, consulenti e professionisti, poiché tutti saranno in tempi brevi interessati alla fatturazione elettronica.

CNA ha da sempre ruolo guida nei confronti dei suoi associati e clienti; si propone di accompagnare le imprese verso questa nuova fase e di scoprire insieme a loro le tante opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica.

Risponderemo insieme alle Vostre domande, ad esempio:

• Cosa prevede la normativa in materia di obbligo di Fatturazione Elettronica tra imprese?
  • Cosa deve fare la Vostra azienda per adeguarsi?
  • Cosa dobbiamo rispondere al cliente che ci chiede un codice destinatario?
  • Cos’è lo SDI?
  • Occorre conservare le fatture elettroniche ricevute dal 1° di luglio? Quale servizio di conservazione scegliere?

Il programma prevede una sessione seminariale e la possibilità di ricevere informazioni e demo ai desk che saranno attivi nell’arco della giornata sul gestionale BUSINESS CUBE, sul rilevatore presenze ND24, su privacy e GDPR, su Bandi e finanziamenti disponibili in questo periodo. I consulenti CNA, esperti di queste soluzioni utili agli imprenditori per far fronte alla rivoluzione digitale, saranno a disposizione dei partecipanti che vogliono saperne di più e capire come utilizzare la tecnologia per far crescere la propria azienda.

26 Novembre – centro Internazionale Loris Malaguzzi

Iscrizioni Eventbrite

PROGRAMMA:

14:45     Check-in ospiti

15:00     Apertura lavori
              Annarella Ferretti – Presidente CNA Area Centro

INTERVENTI:

15:15     L’evoluzione passa dalla tecnologia
              Alex Morlini – Coordinatore CNA Digitale

15:45     Le soluzioni CNA: dal servizio “Assistito” a “Business Cube”
              Massimo Medici – Amministratore Delegato CNA Servizi Reggio Emilia

16:15     Coffee Break
Durante la pausa saranno a disposizione i corner informativi degli esperti CNA

17:00     Fatturazione elettronica: quadro normativo e dimostrazione pratica
Dott.ssa Chiara Maletti – Consulenza Area Fiscale Sixtema Spa Interpreta
              Dott.ssa Tania Lusetti – Responsabile Procedure Fiscali CNA Reggio Emilia

18:30     Question Time

Info: 0522 356310/356306 email: infocontatto@cnare.it.