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Portare nuovi clienti, fatturato e utile con più continuità senza dipendere sempre dai soliti clienti o dal passaparola e senza combattere sempre sul prezzo è una sfida quotidiana per imprenditori, professionisti, artigiani e commercianti.

Per questo CNA Digitale è partner in un percorso di formazione di cinque incontri di due ore che si svolgeranno a Reggio Emilia da marzo a maggio. Opportunità per approfondire tecniche e strategie di marketing che fanno la differenza nella promozione dell’attività.

L’obiettivo è formare chi fa impresa su prassi e conoscenze che ormai sono fondamentali e che aiutino a prendere le giuste scelte e fare le giuste azioni per non sprecare energie e soldi inutilmente.

Sarà una formazione “Digital free”, non si parlerà di sito o social media, perché non c’è bisogno di essere esperti di web ma di saper applicare principi e strategie di marketing che fanno la differenza, anche nel digitale.

I posti sono limitati. La prima serata: “Promuoversi con metodo” è gratis per gli associati CNA con iscrizione online obbligatoria.
Tutte le informazioni per partecipare alle altre serate o all’intero ciclo di eventi (ad un prezzo vantaggioso) sono disponibili alla pagina Marketing Lounge: Laboratori di marketing

Per info:  CNA Digitale Reggio Emilia (0522-356244marco.cattani@cnare.it).

IL PROGRAMMA

MARTEDI’ 14 MARZO 2023 – ore 18/20 – Sala Castagnetti CNA > PROMUOVERSI CON METODO

Per farsi conoscere e attrarre clienti interessanti non basta più mostrare un contenuto anche se lo si fa in tutti i canali digitali. Semplicemente perché non siamo soli.
In questa serata capiremo quando un’attività di promozione non è efficace e quali step e principi di marketing seguire per sviluppare soluzioni efficaci adatte a noi. Al termine dell’incontro sarà offerto ai partecipanti un veloce rinfresco in piedi.

MARTEDI’ 28 MARZO 2023 – SEITEL SRL > CREARE IL BRAND

Quante aziende offrono i tuoi stessi prodotti o servizi? Dare un motivo per scegliere te è la variabile chiave per
posizionarti nel tempo nella testa dell’utente, emergere rispetto alla concorrenza, non combattere sempre sul prezzo e attrarre clienti più qualificati. Vedremo quali sono le modalità per distinguerci dagli altri.

MARTEDI’ 18 APRILE 2023 – SUBBUTEOLAND > SFRUTTARE LE LISTE

Vendere ad un cliente già selezionato e fidelizzato costa molto meno che trovarne dei nuovi e permette più
continuità di fatturato. Per fare tutto questo è necessario investire sulla banca dati in modo continuo rafforzando nel tempo le relazioni.
Vedremo come farlo e quali strategie e strumenti possiamo mettere in campo per aumentare il valore dei clienti.

MARTEDI’ 9 MAGGIO 2023 – STUDIO PAPILLON PILLI > COMUNICARE VALORE

Fare comunicazioni occasionali, mettendo al centro sempre l’azienda e i suoi prodotti e preoccupandosi di aumentare i canali non è più vincente. Non basta più comunicare, bisogna emergere e attrarre.
Vedremo come scegliere i contenuti della nostra comunicazione, trattenere, convertire e dare continuità al tuo brand.

MARTEDI’ 24 MAGGIO 2023 – CESCOT RE > CONVERTIRE GLI UTENTI

Non basta che un utente ci abbia visto o conosciuto o abbia preso la brochure per garantire un contatto.
L’utente va stimolato quindi lo scopo dell’attività commerciale non deve più essere solo la vendita ma la raccolta e la gestione nel tempo dei contatti per portare il controllo della relazione in mano all’azienda e non lasciare che siano gli utenti a decidere quando contattarci e per che cosa. Vedremo come convertire gli utenti in target lungo il processo di
acquisto e come creare un sistema per rendere la conversione continua nel tempo.