MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE – SEDE CNA REGGIO EMILIA VIA MAIELLA 4
Con soft skills (“competenze trasversali” ) si intendono quelle caratteristiche personali dell’individuo che entrano in gioco quando egli risponde ad una richiesta dell’ambiente organizzativo che sono ritenute essenziali in ambito lavorativo per trasformare una conoscenza in comportamento. Il termine è dunque utilizzato per indicare capacità ad ampio spettro, non specifiche di una professione o di un ambiente organizzativo ed applicabili a compiti e contesti diversi.
Attraverso una disciplina culturale e un sistema di apprendimento innovativo ed efficace, si riesce a sviluppare la mentalità vincente, accrescere le competenze ed incrementare la produttività.
Nella serata di mercoledì 11 settembre si andranno a trattare temi riguardanti le strategie che un’azienda deve adottare per migliorare la qualità del personale e quali errori sono assolutamente da evitare.
Verrà posto il focus soprattutto sui seguenti temi :
- Trasformazione dell’emergenza in strategia,
- Adozione di un sistema infallibile per selezionare il personale giusto,
- Attivazione di un percorso di formazione per competenzenze e miglioramento delle soft skill del personale,
- Ottimizzazione della relazione cliente-azienda,
- Capacità di delega,
- Evitare i comuni errori inerenti alla selezione del personale dettata da una situazione di emergenza.
Programma della serata:
ORE 17:45 – Registrazione partecipanti
ORE 18:00 – Apertura lavori
- Saluti di benvenuto
ORE 18:15 – Interventi dei relatori
- Gli interventi saranno tenuti dallo Studio GR di Modena.
ORE 20:00 – Chiusura lavori
Per info: Stefano Pavani, Responsabile CNA Industria Reggio Emilia – 0522 356327 – stefano.pavani@cnare.it.
La partecipazione è gratuita. Iscriviti subito compilando il form
Fonte: CNA Reggio Emilia